Gran Canaria

Dune di Maspalomas

Dune di Maspalomas e spiaggia per Nudisti LGBTQ+

Anche se non siete amanti, vi piacerà passeggiare tra le Dune di Maspalomas e la spiaggia per nudisti LGBTQ+. Per noi è stato amore a prima vista quando abbiamo scoperto questo bellissimo posto. Scoprite perché le Dune e la spiaggia per nudisti sono così speciali e aggiungete un’esperienza unica alle vostre vacanze al sole e al mare.

Le dune tra Playa del Inglés e Maspalomas
Foto Verschueren Eddy
Le dune tra Playa del Inglés e Maspalomas
Foto Verschueren Eddy
Booking.com

Fenomeno Naturale

Le Dune di Maspalomas sono senza dubbio la più grande attrazione per le migliaia di turisti che ogni anno arrivano a Gran Canaria. Si tratta di una riserva naturale protetta di 5 chilometri quadrati, necessaria perché i cambiamenti climatici, ma anche il turismo, stanno influenzando drasticamente questo bellissimo fenomeno naturale. Secondo gli scritti, le dune hanno acquisito la loro forma attuale a causa di uno tsunami avvenuto dopo un terremoto nell’anno 1755.

Le famose dune di Maspalomas a Gran Canaria
Foto Verschueren Eddy
Le famose Dune di Maspalomas a Gran Canaria
Foto Verschueren Eddy

A causa dell’immancabile vento di nord-est, nel corso degli anni si sono accumulati granelli di sabbia. Con l’arrivo di Playa del Ingles, il turismo è aumentato a Gran Canaria. Anche il paesaggio dunale è in parte protetto, ma questo ha anche lo svantaggio che quasi nessuna nuova sabbia viene portata naturalmente per mantenere le colline di sabbia. Oggi le dune sono più a sud rispetto a 40 anni fa, quando si estendevano molto più a nord.

La sabbia giallo oro è composta da calce polverizzata e conchiglie integrate con sabbia vulcanica. Nonostante la predominanza della sabbia, la crescita delle piante è ancora visibile. Quando vedi le dune per la prima volta, pensi subito al Sahara per via delle bellissime dune di sabbia alte. La vista delle dune è ogni giorno diversa, per questo vengono popolarmente chiamate “Dune Mobili“.

Paseo Costa Canario lungo le Dune di Maspalomas (Gran Canaria)
Foto Verschueren Eddy
Paseo Costa Canario lungo le Dune di Maspalomas (Gran Canaria)
Foto Verschueren Eddy

Se guardi le dune dal Paseo Costa Canario, il viale pedonale, pensi che da qui farò un breve percorso fino alla spiaggia. L’ho provato una volta nel pomeriggio, e quella è stata l’ultima volta che l’ho provato. Le apparenze possono ingannare, sembra che passi un’eternità una volta iniziato il viaggio prima di vedere finalmente l’oceano rinfrescante apparire all’orizzonte.

Prenota la tua vacanza a Gran Canaria e goditi le bellezze naturali. Pianifica una passeggiata tra le bellissime dune: altamente raccomandato per gli amanti della natura. Tieni presente che può essere un trekking faticoso, ma i panorami mozzafiato ne valgono la pena. Assicurati di portare molta acqua per prevenire la disidratazione e di indossare scarpe robuste per proteggere i piedi.

Vista panoramica sulle Dune di Maspalomas
Foto Verschueren Eddy
Vista panoramica sulle Dune di Maspalomas
Foto Verschueren Eddy

Vergeet vooral je fototoestel en of videocamera niet zodat je mooie herinneringen hebt van dit unieke duinengebied. De duinen bevinden zich tussen Maspalomas en Playa del Ingles. In Maspalomas eindigen de duinen in een uniek natuurgebied La Charca.

Mirador de las Dunas, un punto panoramico sulle Dune

Un punto di vista o un panorama mozzafiato sulle dune di Maspalomas si può avere dal “Mirador de las Dunas” creato nel 2015. Questo punto di osservazione si trova presso l’hotel Riu Palace Maspalomas( map ). Questo punto panoramico rinnovato è una grande piazza costruita a gradoni come un’arena. Si possono ammirare le dune in tutta tranquillità seduti o sdraiati
Leggi tutto sotto le foto

Punto di vista dal "Mirador de las Dunas" a Maspalomas
Foto Verschueren Eddy
Punto di vista dal “Mirador de las Dunas” a Maspalomas
Foto Verschueren Eddy
Belvedere terrazzato "Mirador de las Dunas" a Maspalomas (Gran Canaria)
Foto Verschueren Eddy
Belvedere terrazzato “Mirador de las Dunas” a Maspalomas (Gran Canaria)
Foto Verschueren Eddy

Altri panorami sulle dune e sull’Oasis de Maspalomas si hanno dall’Avenida de Estados Unidos e dall’Avenida de Francia nel territorio di Playa del Inglés. Il Mirador de las Dunas è raggiungibile anche a piedi dal Paseo Costa Canaria, la passeggiata lungo la spiaggia di Playa del Inglés. Con i mezzi pubblici da Global, l’autobus n. 33 e 90 vi porterà anche vicino al punto panoramico.

Un altro consiglio: la riserva di La Charca può essere vista dal vivo tramite la webcam Maspalomas. È possibile scegliere tra Webcam Beach e Webcam La Charca.

Divertimento illimitato come LGBTQ+, un luogo ospitale per tutti

Quando si pensa all’abbronzatura nuda nei nostri paesi, si pensa a una zona delimitata e strettamente sorvegliata. Il naturismo a Maspalomas è legalmente consentito all’interno di una determinata zona ed è previsto dalla legislazione nazionale e regionale. Le zone naturiste sono pubbliche e quindi non chiuse agli altri che vogliono semplicemente divertirsi in costume da bagno o in costume da bagno.
Leggi di più sotto le foto

Divertimento illimitato: naturismo nella natura libera
Foto Verschueren Eddy
Divertimento illimitato: naturismo nella natura libera
Foto Verschueren Eddy

Incontrerai regolarmente bagnanti nudi durante la tua passeggiata tra le dune o lungo la spiaggia. Potrebbe volerci un po’ di tempo per abituarsi ad alcuni di voi, ma ricordate che siamo tutti nati così.

Chiosco Beach Bar sulla spiaggia per nudisti di Maspalomas
Foto Verschueren Eddy
Chiosco Beach Bar sulla spiaggia per nudisti di Maspalomas
Foto Verschueren Eddy

Una spiaggia per nudisti LGBTQ+ friendly è un luogo sicuro e accogliente per lesbiche, gay e chiunque faccia parte della comunità, pur essendo accessibile anche ad altri bagnanti che cercano un ambiente rispettoso e inclusivo.

Condividi le tue esperienze e suggerimenti su Gran Canaria!

Hai visitato di recente le Dune di Maspalomas e la spiaggia nudista LGBTQ+? Ci piacerebbe conoscere le tue avventure e i tuoi consigli! Le vostre segnalazioni ci aiutano a mantenere aggiornata e a migliorare la nostra pagina turistica. Se avete scoperto una gemma nascosta, trovato un ottimo ristorante o avete consigli per altri viaggiatori, il vostro feedback è prezioso. Condividete con noi le vostre esperienze e i vostri suggerimenti verschueren.eddy@gmail.com e aiutate gli altri a trarre il meglio dalla loro visita a questa splendida isola. Insieme, creeremo la guida definitiva di Gran Canaria!